Vesuvio Race
- Paolo Piraino

- 1 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 set
Torre Annunziata riceve il titolo Città della Vela e del Mare

Domani, mercoledì 26 marzo 2025, alle 12.30, si terrà a Palazzo Criscuolo la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione della Vesuvio Race. Quest'anno, la regata conta oltre 50 partecipanti ed è ormai diventata un appuntamento imperdibile nel panorama sportivo. Sabato 29 marzo 2025, si celebrerà il sesto anniversario della manifestazione, con la partecipazione di oltre cinquanta imbarcazioni provenienti da varie regioni italiane, che si sfideranno sui tradizionali tre percorsi, sotto l'imponente Vesuvio.
Durante la conferenza stampa, che si svolgerà a Palazzo Criscuolo, sarà anche conferito alla città di Torre Annunziata il titolo di "Città della Vela e del Mare". Alla conferenza prenderanno parte il sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo, il presidente del Circolo Nautico Torre Annunziata Felicio De Luca, il presidente del Comitato Vesuvio Race Alessandro Acunzo e il Presidente di Zona della Federazione Italiana Vela Francesco Lo Schiavo.
"Il mare è una risorsa unica per il nostro territorio", afferma il sindaco Cuccurullo, "e l'attenzione che la FIT rivolge alla nostra città ci stimola a fare sempre di più per valorizzare questa risorsa. La Vesuvio Race è ormai un evento di riferimento per il panorama sportivo cittadino e lo sviluppo delle risorse legate al mare contribuirà anche alla crescita degli sport acquatici".

.jpeg)
Commenti